La Galette alle pesche vegana è un dolce buono e semplice da preparare. Un guscio di frolla vegan senza burro e uova contiene della confettura di pesche e pesche a fettine. Se amate l’abbinamento pesche e rosmarino, potete aggiungere qualche foglia prima di infornarla
Altre ricette con le pesche?
La galette alle pesche vegana è un dolce semplice e davvero buono, con una base vegana senza burro, latte, uova e come farcitura pesche e confettura.
- 200 g farina
- 50 g zucchero semolato
- 50 g zucchero di canna
- 50 ml olio di semi
- 60 ml vino bianco
- 1 pizzico sale
- 2 pesche
- 100 g confettura di pesche
- 1 cucchiaio zucchero di canna per la copertura
-
In una ciotola mettete la farina a fontana con lo zucchero, il pizzico di sale e al centro l'olio; iniziate ad impastare con una forchetta aggiungendo il vino. Dovrete ottenere un impasto liscio se necessario aggiungete altro vino bianco.
Lasciate riposare per 30 minuti coperta da pellicola a temperatura ambiente. -
Nel frattempo tagliate le pesche a fette non troppo spesse; Stendete la pasta ad uno spessore di 2-3 ml, spostatela su una placca da forno ricoperta con carta forno e farcite con confettura e sopra le pesche lasciate un bordo di circa 4 cm che poi girerete.
Se provi questa ricetta, scattagli una foto e postala su instagram con l’hashtag #profumodicannellaecioccolato, Sarà un piacere per me vederei vostri scatti e condividerli!