Crostini zucca e gorgonzola con noci, rosmarino e miele sono buonissimi e si preparano in un attimo! Perfetti per aperitivi e antipasti nel periodo autunnale, credetemi piaceranno a tutti! Preparatene quindi in abbondanza perché spariranno subito!!
Trovate la video ricetta nel mio profilo instagram @valentinaprevidi qui.
Provate anche le focaccine alla zucca senza lievitazione.
Altre ricette


Crostini davvero sfiziosi con zucca e gorgonzola
- pane
- 150 g zucca circa
- 150 g gorgonzola
- olio extravergine d’oliva
- noci
- miele
- pepe
- sale
- rosmarino
-
Tagliate la zucca a piccoli cubetti, mettetela in padella con un filo d’olio, pepe, sale e rosmarino.
-
Fate cuocere per circa cinque minuti.
-
Nel mentre condite i crostini di pane con l’olio, spalmatevi sopra il gorgonzola, aggiungete poi la zucca a cubetti, noci tritate, qualche fogliolina di rosmarino e il miele.
-
Mettete a cuocete in friggitrice ad aria per circa 5 minuti a 180° oppure in forno per circa 10 minuti.
-
Ultimate con ancora un filo di miele e voilà sono pronti.


Se ti va seguimi anche su instagram, mi trovi come @valentinaprevidi potrai vedere le foto in anteprima, le video ricette e il “dietro le quinte” delle foto.







