Queste casette innevate cannella e cioccolato hanno un goloso cuore di nutella e una copertura croccante di cioccolato fondente, sono perfette da preparare per le colazione Natalizie.
Trovate la video ricetta nel mio profilo instagram @valentinaprevidi qui.
Provate anche gli alberelli cinnamomo rolls .
altre ricette


Delle deliziose casette alla cannella con farcitura di nutella e copertura di cioccolato
- 150 g farina 00
- 100 g fecola di patate
- 100 g zuccheto semolato
- 100 g burro
- 100 ml latte
- 2 uova
- 12 g lievito per dolci
- 2 cucchiaini cannella
- q.b. nutella
- 150 g cioccolato fondente
- zucchero a velo
-
In una ciotola montate le uova con lo zucchero e la cannella, quando saranno chiare e spumose unite il burro fuso.
-
Per finire aggiungete la farina setacciata con la fecola di patate e il lievito alternando il latte.
-
Versate l’impasto negli stampini a casette imburrati e infarinati (con queste dosi ne ho ottenute 5 perché dovrete riempirli fino ai bordi ) e cuocete in forno caldo e statico, a 170°C per 30 minuti circa.
-
Ho pareggiato la parte sotto delle casette eliminando l’impasto in eccesso che servirà per la presentazione e per chiudere le casette.
-
Scavate le casette e farcitele con la nutella che avrete trasferito in una sac à poche, chiudete con un pezzetto d’impasto.
-
Fate fondere il cioccolato fondente a bagnomaria e spennellate gli stampi con uno strato abbastanza spesso di cioccolato, inserite le casette e mettete in frigo a solidificare.
-
Quando il cioccolato sarà solido togliete le casette dagli stampi e mettetele su un piatto dove avrete sistemato le briciole d’impasto, decorate con zucchero a velo e sono pronte!
Visualizza questo post su Instagram

Se ti va seguimi anche su instagram, mi trovi come @valentinaprevidi potrai vedere le foto in anteprima e il “dietro le quinte” delle foto.







