Con il caldo la voglia di cucinare ed accendere il forno cala, ma se si organizza una cena di certo non si pu restare senza dolce!
Ecco quindi che ho pensato a un dolce al cucchiaio molto semplice da preparare ma di sicuro effetto! 😉
Un trifle ovvero una coppetta con biscotti, panna montata e frutta, in questo caso pesche che prima che ho fatto precedentemente passare in padella con qualche cucchiaio di zucchero ed essenza di vaniglia!
- 10 biscotti pavesini savoiardi o biscotti a piacere
- 500 ml crema vegetale da montare già zuccherata Hoplà
- 1 bicchiere di bevanda vegetale a base di soia Hoplà
- 2 pesche
- 4 cucchiai di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- q.b. granella di pistacchi
-
Tagliate a fettine le pesche e passatele in padella per qualche minuto con lo zucchero di canna a l'estratto di vaniglia. Quando saranno caramellate spegnete e lasciatele raffreddare.
-
Montate la crema vegetale già zuccherata Hoplà e mettetela da parte. Prendete i biscotti e inzuppateli nella bevanda vegetale alla soia Hoplà; metteteli nel vostro bicchierino e se necessario spezzateli.
-
Utilizzando una sac a poche coprite con la crema vegetale montata già zuccherata. Aggiungete sopra qualche fetta di pesca.
-
Continuate così fino ad esaurire gli ingredienti. Terminate con una fettina di pesca per decorare e granella di pistacchio.
-
Conservate in frigo fino al momento di servire.
In collaborazione con Tre Valli – Hoplà
Altri dolci al cucchiaio?
-
Budino al cioccolato
-
Mousse di ricotta al cioccolato e fichi senza zucchero
-
Mousse al cioccolato e avocado
Se provi questa ricetta, scattagli una foto e postala su instagram con l’hashtag #profumodicannellaecioccolato , sarà un piacere per me vedere i vostri scatti e condividere le vostre foto!