
Sbriciolata alle fragole, questa sbriciolata con tantissime fragole è facile e veloce da realizzare ed è davvero golosissima! Perfetta a merenda o colazione, ma anche servita come fine pasto con una pallina di gelato. Provatela e sono cerca vi piacerà
Trovate la video ricetta nel mio profilo instagram @valentinaprevidi qui.
Provate anche la sbriciolata fragole e rabarbaro.

- 250 g farina 00
- 75 g burro freddo
- 75 g zucchero semolato
- 1 scorza limone
- 1 uovo
- 16 g lievito per dolci
- 1 pizzico sale
- 500 g fragole
- 3 cucchiai zucchero semolato
- 1/2 succo limone
- 1 cucchiaio abbondante maizena
-
Preparate la farcitura, tagliate a pezzetti le fragole e mettetele in padella con lo zucchero, l’amido e il succo di limone. Cuocete per circa 10 minuti mescolando, quando iniziano ad addensare spegnete e lasciate raffreddare.
-
Per il crumble, in una ciotola mescolate con le mani farina con lievito, zucchero, burro freddo e scorza di limone; mescolate cercando di creare delle briciole con le dita, aggiungete poi l’uovo.
-
Ricoprire il fondo di una tortiera da 22 cm foderata con carta forno con metà delle briciole, versate il composto di fragole e poi chiudete con le ultime briciole. Infornate per circa 40/50 minuti a 180° in forno ventilato.
-
Quando la torta è fredda decorate con zucchero a velo e servite.
Guarda qui il video completo per preparare la ricetta in pochi e semplici passaggi!
Visualizza questo post su Instagram

Se ti va seguimi anche su instagram, mi trovi come @valentinaprevidi potrai vedere le foto in anteprima e il “dietro le quinte” delle foto.







