Ma quanto è bello avere in dono un cesto natalizio?
Ricevere un cesto è sempre un gesto gradito, quando si scarta un bel regalo e si scoprono tutti i prodotti all’interno è un momento di meraviglia e stupore! Viene subito voglia di provare uno dei prodotti o, perché no, tutti! Da utilizzare magari per creare ricette, oppure da portare in tavola durante le feste e condividerli con i propri cari.
Anche quest’anno METRO propone una collezione di cesti di Natale eleganti e raffinati, ricchi di prodotti tradizionali, ma anche particolari.
Io ho ricevuto questo bellissimo cesto cappelliera Confezione Royal da parte di METRO. Davvero molto bello a partire dal contenitore, non il solito cesto ma una bellissima ed originale cappelliera rivestita in tessuto, all’interno prodotti di ottima qualità e davvero buonissimi come: Vino liquoroso Sancte Bucciarelli, Prosecco DOC Millesimato Brut The Independent, Pandoro classico Giovanni Cova, Canestrelli Amaretti Virginia, Cantuccini Toscani IGP alle mandorle Belli, Torrone friabile con nocciole e mandorle Antica Torroneria Piemontese, Cioccolato al Cremino classico Baratti & Milano, Cioccolatini ripieni assortiti Caffarel Torino, Torta di cioccolato bianco con pistacchi di Sicilia Pistì, Torta di cioccolato extra fondente con nocciole di Sicilia Pistì, Specialità gelatine di frutta Leone.
Tutti prodotti davvero buoni e anche belli da vedere!
Qui potete trovare un vasto assortimento di cesti —> http://l12.eu/metro2018-2361-au/M51KJDXF82VPYSOR19WF
Ho utilizzato alcuni prodotti ricevuti nel cesto per preparare questa Sbriciolata di pandoro alla crema pasticcera e crema di nocciole.
La base è di pandoro, un modo diverso per servirlo a tavola, oppure una ricetta per riutilizzarlo dopo le feste.
- 230 + 100 g di pandoro base + parte superiore
- 1 tazzina di caffè lasciato raffreddare
- 8 cucchiaini di crema di nocciole
- zucchero a velo
- 250 ml latte
- 2 tuorli d'uovo
- 20 g amido di mais
- 60 g zucchero semolato
- 1 cucchiaino essenza di vaniglia
-
Scaldate il latte in un pentolino con l'essenza di vaniglia; nel frattempo mescolate i tuorli con lo zucchero semolato e l'amido di mais. Quando il latte è caldo versatelo nella crema mescolate bene e riportate sul fuoco finché non si addensa. Lasciate raffreddare coperta da pellicola.
-
Foderate con carta forno uno stampo da 18 cm; rivestite con le fette di pandoro mantenendo un bordo di 2-3 cm, bagnate la base con il caffè ( non esagerate però)
-
Farcite con la crema pasticcera e la crema di nocciole a ciuffetti e coprite con il restate pandoro tagliato a cubetti piccoli. Infornate a 180° per 20 minuti circa.
-
Lasciate raffreddare e poi trasferite in frigo se non mangiate subito la torta. Decorate con zucchero a velo.
#unnataletuttodascoprire #metroitaliacashandcarry #ad #sorpresa #cartaspirits