Mendiants: cioccolatini con frutta secca e bacche si goji

I mendiants sono dei cioccolatini di origine francese e letteralmente significano “mendicanti”;
 inizialmente venivano preparati esclusivamente con cioccolato fondente ma oggi esistono varianti anche con cioccolato bianco o al latte. La tradizione vuole che in base alla frutta utilizzata rappresentino uno dei 4 ordini monastici, ma io ho fatto un pò di testa mia utilizzando bacche di goji uvetta e frutta a guscio.

Questi cioccolatini sono perfetti… Il cioccolato si sà aiuta l’umore,  la frutta a guscio è ricca di vitamine che aiutano a combattere il colesterolo cattivo e le bacche di goji contengono una grande quantità di sostanze nutritive e sali minerali, portano molteplici benefici a vista, fegatoe sistema immunitario;
 sono anche un potente antiossidante naturale e proteggono le cellule dai radicali liberi;
.
Circa 15 gr al giorno di bacche di goji sono la dose consigliata.
Mendiants
(per 12 cioccolatini)
120 gr di cioccolato fondente
Frutta secca q.b.
Uvetta passa q.b.
Sciogliere al microonde o a bagnomaria 2/3 del cioccolato una volta sciolto aggiungere il restante cioccolato e mescolare finchè non sarà sciolto completamente con un cucchiaino creare dei dischi di cioccolato su un foglio di carta forno e prima che il cioccolato si asciughi spargervi sopra bacche di goji , uvetta e frutta a guscio.
Lasciare che il cioccolato si solidifichi e poi conservare i cioccolatini in luogo fresco ed asciutto.
Se volete acquistare le bacche di goji potete andare nel sito di goji shop Lindenberg dove troverete anche il succo di bacche di goji.

Tags from the story
, ,
More from Profumo di cannella e cioccolato

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *