Avete mai provato il nana ice cream? Un gelato magico che si prepara con pochissimi ingredienti senza panna? Io avevo sempre fatto la versione classica mettendo in freezer le banane e frullandole al bisogno per fare un gelato al cucchiaio; merito del mio nuovo stampo per gelati però ho voluto provare a preparare il nana ice cream e a metterlo negli stampi per ghiaccioli creando questi gelati su stecco alla banana!
Il risultato è stato strabigliante! La banana anche da congelata non diventa mai come ghiaccio e resta morbida, trovo questo metondo molto più comodo perchè potete prepararne in grandi quantità e poi congelarle e quando avrete voglia di un gelato non dovrete ogni volta frullare e sporcare frullatore, ciotola, cucchiai..Provatelo e vi stupirà!
- 350 g banane
- 2 cucchiai crema di nocciole
- 60 g cioccolato fondente
- q.b. cocco rapè
- qualche cucchiaio latte
-
Frulla le banane con la nutella e qualche cucchiaio di latte; a piacere potete aggiungere 1-2 cucchiai di cocco rapè.
Frullate fino a rendere le banane in crema, versate nello stampo per ghiaccioli mettete il bastoncino e lasciate in freezer per almeno 12 ore. -
Fate fondere il cioccolato e usando un cucchiaino rivestite la parte superiore del ghiacciolo, coprite con il cocco e rimettete in freezer su un vassoio per 1 ora.
- Se volete ricoprire completamente il gelato con il cioccolato dovete aumentare la quantità di cioccolato, quando è sciolto metterlo in una caraffa piccola e immergere velocemente il gelato, poi fate colare per togliere l'eccesso di cioccolato.
Altri gelati
Se provi questa ricetta, scattagli una foto e postala su instagram con l’hashtag #profumodicannellaecioccolato.
Sarà un piacere per me vedere i vostri scatti e condividerli!
1 comment
Adoro il nana ice cream ma su stecco ancora non l’ho mai provato! Urge rimediare 🙂 Grazie per l’ispirazione, un bacio :*