Avevo in casa del latte di riso, l’avevo acquistato per provarlo.. ma proprio non andava giù e così per cercare di terminare quel maledetto litro di latte ho pensato di prepararci degli smoothie.. e devo dire che nei frullati è davvero ottimo! Essendo, il latte di riso, naturalmente dolce è possibile eliminare lo zucchero grazie anche alla banana che tende sempre ad essere zuccherina.
Ecco quindi quello che in un attimo è diventato il mio smoothie preferito..
Smoothie banana e fragole
(per un bicchiere come in foto)
1/2 banana media ( 50/60 gr circa)
60 gr di fragole congelate
50 ml di acqua
90 ml di latte di riso
1 cucchiaino di limone
Zenzero una punta di cucchiaino ( facoltativo)
Qualche ora prima tagliare a pezzi le fragole a pezzi e metterle nel congelatore ( tenetene sempre un pò congelate cos’ quando avrete voglia di smoothie in pochissimo lo avrete pronto ;))
Al momento di servire mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare finchè non saranno ben tritati e il composto sarà diventato liquido.
Servire subito
Note:
– Preparare il frullato al momento, in questo modo le fragole congelate daranno un tocco in più che faranno sembrare il vostro smoothie quasi un gelato!
– Lo zenzero è opzionale ma ha mille proprietà benefiche e un pizzico non si noterà nemmeno
– Se lo amate molto dolce potete aggiungere 1/2 cucchiaini di zucchero, l’ho trovato perfetto così..
14 comments
ma che deliziaaa e d'estate sarebbe l'ideale da bare per rinfrescarsi e nutristi in modo genuino, lo proverò. un bacione ^_^
si questo è davvero sano..ma buono!! 😉
Con il caldo esploso in questi giorni, queste bevande fresche e rigeneranti sono il top 🙂
Golosissima la tua, da provare 🙂
Grazie cara e a presto <3
si infatti è proprio quello che ci vuole, disseta ed è ancjhe buono..cosa volere di più??
Meraviglioso Vale!! Io sono intollerante al latte quindi non ne posso bere grandi quantità ma mi hai dato una bella idea con il latte di riso!! Grazie e buona serata!!
Un bacione!!
Negli smoothie si può sostituire tranquillamente, io il latte di riso puro non riesco a berlo.. ,a così diventa buonissimo! 😉
ho idea che diventerà presto anche il mio smoothie preferito! 😉
😉
Io lo preparo perlopiù con lo yogurt, ma l'utilizzo del latte di riso mi ha conquistato. Prezioso suggerimento, Valentina. Grazie e buon fine settimana!
MG
io vario un sacco, con lo yogurt è più cremoso, ma credimi con la banana l'assenza dello yogurt non lo senti! 🙂
Anche io non amo il latte di riso e il suo utilizzo in questo smoothie mi piace tanto! Banane e fragola sono un'accoppiata vincente 😛 un bacio Vale e buon weekend!
così il latte si nasconde completamente e diventa buona.. poi hai ragione banana e fragole è un accoppiata davvero goloso! un bacio e buon lunedì!;)
Buono questo smootie…avevo provato il latte di riso tempo fa ma non lo avevo gradito molto, utilizzato così sarà sicuramente buono! Baci e buona settimana!
anch'io il latte di riso non riesco a berlo.. ma camuffato nello smoothie diventa buono! 😉