I churros a cuore sono l’idea perfetta per San Valentino oppure per Carnevale! Facili da preparare sono davvero irresistibili! Abbinateli a confettura di fragole o nutella, per una merenda super golosa!
Altre ricette
Deliziosi churros a forma di cuore
- 160 g farina
- 200 ml acqua
- 40 g zucchero semolato
- 100 g burro
- 3 uova
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
- 1 pizzico sale
- q.b. olio di semi di arachidi
- q.b. zucchero semolato
-
In una pentola unite l'acqua, un pizzico di sale e lo zucchero; fate sciogliere e poi unite il burro a pezzetti e l'estratto di vaniglia.
-
Quando arriva a bollore e il burro è sciolto unite la farina tutta in un colpo; mescolate velocemente con un cucchiaio di legno o se non lo avete un cucchiaio di silicone.
Fate cuocere, mescolando, finchè l'impasto non si staccherà dalle pareti.
-
Lasciate intiepidire e poi unite le uova uno alla volta, aggiungendo il successivo solo quando il precedente è ben assorbito.
Per amalgamare le uova potete aiutarvi con un robot da cucina o una planetaria, si può fare anche a mano ma è piuttosto lungo.
-
Trasferite poi l'impasto in una sac à poche con bocchetta a stella.
-
Ricavate dalla carta forno tanti quadrati su cui andrete a disegnare con la sac à poche, riempita d' impasto, i cuori.
-
Mettete a scaldare l'olio e guando arriva a temperatura tuffate, facendo attenzione, i cuoricini (direttamente con la carta forno), aspettate qualche istante e i cuori si staccheranno dalla carta, eliminatela e proseguite la cottura per 2-3 minuti finchè i churros saranno ben dorati, scolate e ripasate nello zucchero semolato.
Mangiate ben caldi.