Cosa c’è di meglio di una torta salata in estate? Io le adoro e le preparo spesso in molte varianti. La sbriciolata vegetariana ha una base di crumble salato e un ripieno di verdure grigliate e fettine Almkäse Bergader affumicate che con il loro sapore affumicato donano un tocco in più alla torta.
Questa è la seconda ricetta dopo le piadine che preparo con le fettine Almkäse Bergader che troverte presto in commercio nei tre gusti classiche ,affumicate e saporite
- 230 gr farina 00
- 60 gr formaggio grattugiato
- 100 gr burro freddo
- 1 uovo
- 1/2 bustina Lievito per Torte Salate
- 1 cucchiaino sale
- 1 pizzico pepe
- 1 confezione fettine Almkäse Bergader affumicate
- 1 melanzana piccola
- 1 zucchina
- 1 peperone
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. origano
-
Tagliate a fettine le zucchine, il peperone e le melanzane e fatele grigliare, conditele poi con un filo d'olio, sale, pepe e origano
-
In una ciotola mettete la farina, il parmigiano, il lievito, il sale e il pepe, aggiungete il burro freddo a pezzetti e iniziate ad impastare con le mani, unite anche l'uovo e continuate a mescolare velocemente con le mani cercando di rendere l'impasto sbriciolato. Fate riposare per 20 minuti.
-
In una teglia quadrata da 22 cm foderata con carta forno versate metà del crumble; fate uno strato di verdure grigliare e poi uno di fettine Almkäse Bergader affumicate ripetete una seconda volta e terminate con il crumble che vi rimane.
-
Mettete in forno caldo a 180° per 35 minuti circa. Quando è fredda tagliate a quadrotti e servite.
Ricetta in collaborazione con Bergader Italia
Se provi questa ricetta, scattagli una foto e postala su instagram con l’hashtag #profumodicannellaecioccolato.
Sarà un piacere per me vedere i vostri scatti e condividerli!
1 comment
Bella ricetta!!
Sei anche tu una Ambassador Bergader??