I biscotti di frolla montata arancia e vaniglia sono dei biscotti davvero golosi che profumano di arancia e vaniglia, sono semplicissimi da realizzare.
Io ho utilizzato la pistola spara biscotti BisColt prodotta dall’azienda Pertile srl;
BisColt è un prodotto 100% italiano realizzato in alluminio anodizzato con componenti in policarbonato trasparente ABS; in dotazione 14 trafile che vi permetteranno di creare tantissime forme diverse di biscotti.
In occasione del pre-black friday la trovate scontata del 20% sullo Shop Ufficiale BisColt: https://shop.pertilesrl.it/product/biscolt/
Se cercate altre ricette, sempre con BisColt, l’anno scorso ho preparato i biscotti di frolla montata classici e al cacao.
- 250 g farina
- 150 g burro
- 60 g zucchero a velo
- 1 uovo
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
- ½ scorza arancia
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 1 pizzico sale
- q.b. ciliegie candite
- q.b. nocciole tostate
-
In una ciotola mescolate con le fruste elettriche il burro a temperatura ambiente, lo zucchero, l'estratto di vaniglia, la scorza di arancia e un pizzico di sale, l'impasto dovrà essere spumoso. Proseguite unendo l'uovo e per finire la farina setacciata con il lievito.
-
Scegliete la trafila che preferite, riempite la BisColt con l'impasto e iniziate a creare i vostri biscotti “sparando” direttamente sulla teglia. Decorate i biscotti con le ciliegie candite e le nocciole.
-
Mettete in freezer per 20 minuti e poi fate cuocere a 170° per circa 20 minuti, in forno statico.
Ricetta in collaborazione con Pertile Srl
Se ti va seguimi anche su instagram, mi trovi come @valentinaprevidi potrai vedere le foto in anteprima e il “dietro le quinte” delle foto
1 comment
trovo ke tue ricette interessanti e innovative,sperimenterò quanto prima le creme di biscotti, ti chiedo se sono troppo dolci e se hai mai provato a sterilizzare per farle durare di più di pentole regalare!
sei geniale e sono felice per essermi imbattuta nei tuoi capolavori!!!!