Tra pochi giorni sarà la befana che tutte le feste porta via e non si può non festeggiare questa ultima festività! Se state cercando qualche idee per riempire la calza, ecco questi simpatici biscotti a forma di scopetta.
Semplici da fare e davvero molto belli!
Potrete metterli nella calza oppure prepararli per la colazione del sei gennaio.
Non sono carini?
Altre ricette per la befana?
Per 15 biscotti
- 125 g di farina
- 40 g di zucchero a velo
- 50 g di burro morbido
- 1 uovo
- 50 g di cioccolato fondente
- 1 cucchiaino essenza di vaniglia
- 15 bastoncini ricoperti
-
Su una spianatoia disponete la farina con al centro lo zucchero a velo, l'essenza di vaniglia, il burro a pezzetti e l'uovo. Iniziate ad impastare con la forchetta e poi con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciate riposare per 30 minuti.
-
Riprendete l'impasto e prendetene un pò formate un salsicciotto e appiattitelo, tagliatelo a metà e poi con una forchetta date la forma della scopetta. Cuocete a 180° per 10-12 minuti circa; lasciare raffreddare.
-
Fate sciogliere il cioccolato e usatelo come collante per unire i bastoncini ai biscotti, utilizzate abbondante cioccolato in modo che non si stacchino, lasciate asciugare su carta forno.
- I biscotti si conservano diversi giorni in una scatola di latta.
Se provi questa ricetta, scattagli una foto e postala su instagram con l’hashtag #profumodicannellaecioccolato, Sarà un piacere per me vederei vostri scatti e condividerli
2 comments
Vale cara come stai? Finalmente ritrovo il tempo per passare di qui e lasciarti i miei migliori auguri di buon anno! Queste scopette sono una meraviglia! Un abbraccio <3
Ciao Ali <3 grazie e buon anno anche a te :**