Eccoci arrivati alla seconda ricettina facile e veloce per halloween.
Dopo i mummy cake pops… È arrivata l’ora dei cervelli…
Semplici e veloci da fare, questi pop corn brains hanno una base di murshmallow e popcorn, si preparano davvero in 10 minuti e l’effetto “orrore” è assicurato!!
Potete preparali anche con i bambini purché li teniate lontani dai fornelli.. i marshmallow sono ustionanti quanto il caramello..parola mia..e delle mie dita!! ahah 😉
Alla prossima paurossissima ricetta che sarà… salata!! 😉
Bloody popcorn brains
Ingredienti
40 g di pop corn già cotti
80 g di marshmallow
50 g di cioccolato bianco
2 cucchiai di latte
1 cucchiaino di alchermes per colorare oppure altro colorante
Per decorare
Sciroppo all’amarena
Olio di semi per ungersi le mani
Preparazione
Preparare i pop corn al microonde o in padella, triturarli per rendere i pezzetti più piccoli e metterli da parte (non salarli)
In un pentolino sciogliere il cioccolato bianco con il latte, aggiungere poi i marshmallow tagliati a pezzetti e l’alchermes, continuare a sciogliere a fuoco medio/basso continuando a mescolare con un cucchiaio di legno.
Quando anche i marshmallow sono sciolti togliere la pentola dal fuoco e velocemente versarvi dentro i popcorn, sempre velocemente mescolare il tutto in modo che i pop corn e il composto di cioccolato e marshmallow si amalgamino bene.
Creare i cervelli: Ungere le mani con poco olio di semi, prendere una piccola porzione di composto creare una specie di palla ovale e con l’aiuto di uno stuzzicadenti formare un solco al centro. (Fate attenzione questa operazione va fatta mentre ancora il composto è caldo altrimenti diventerà difficile modellarlo.. ma siccome i marshmallow fusi sono ustionanti mettete dei guanti di lattice ;)) continuare così fino a terminare il composto.
Lasciare raffreddare su carta forno, quando saranno ben freddi decorare con lo sciroppo di amarena per l’effetto sangue.
Note
- Si conservano per 5-6 giorni in una scatola chiusa.
11 comments
Spettacolari!!!
grazie :);)
Semplicemente geniale, i bambini impazziranno!!!
😉
Troppo belli Vale!!
Bravissima!! Un bacione!
grazie 🙂
Che idea Vale, fanno davvero paurissima!! Il barattolo di cervelli è troppo forte, sembra quello di qualche scienziato pazzo 🙂 Bravissima!!
Un bacione!
grazie!! 🙂
Terrificantissimi, ma troppo carina come idea!
baci
Alice
grazie!!