Smoothie banana e fragole

smoothie senza lattosio fragola e bananaGli smoothie stanno esattamente in mezzo tra un succo e un gelato, sono una combinazione perfetta tra bontà, leggerezza, e salute se ne possono preparare mille varianti, anch’io ne ho preparate già diverse versioni, con latte, yogurt,  semplice acqua… ma questa volta gli ingredienti segreti saranno latte di riso e banane

Avevo in casa del latte di riso,  l’avevo acquistato per provarlo.. ma proprio non andava giù e così per cercare di terminare quel maledetto litro di latte ho pensato di prepararci degli smoothie.. e devo dire che nei frullati è davvero ottimo! Essendo, il latte di riso, naturalmente dolce è possibile eliminare lo zucchero grazie anche alla banana che tende sempre ad essere zuccherina.

Ecco quindi quello che in un attimo è diventato il  mio smoothie preferito..

smoothie senza lattosio fragola e banana 1Smoothie banana e fragole
(per un bicchiere come in foto)

1/2 banana media ( 50/60 gr circa)
60 gr di fragole congelate
50 ml di acqua
90 ml di latte di riso
1 cucchiaino di limone
Zenzero una punta di cucchiaino ( facoltativo)

Qualche ora prima tagliare a pezzi le fragole a pezzi e metterle nel congelatore ( tenetene sempre un pò congelate cos’ quando avrete voglia di smoothie in pochissimo lo avrete pronto ;))
Al momento di servire mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare finchè non saranno ben tritati e il composto sarà diventato liquido.
Servire subito

Note:
– Preparare il frullato al momento, in questo modo le fragole congelate daranno un tocco in più che faranno sembrare il vostro smoothie quasi un gelato!
– Lo zenzero è opzionale ma ha mille proprietà benefiche e un pizzico non si noterà nemmeno
– Se lo amate molto dolce potete aggiungere 1/2 cucchiaini di zucchero,  l’ho trovato perfetto così..

smoothie senza lattosio fragola e banana 2
Tags from the story
, , ,

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *