
Girasoli Nonna Rina fiori di zucca e stracciatella Nonno Nanni con pesto di pomodorini e pomodori secchi, pomodorini freschi e basilico 🍅 🌿
Un primo piatto fresco che profuma d’estate! I Girasoli @nonnarina_it fiori di zucca e stracciatella Nonno Nanni hanno un ripieno abbondante e cremoso realizzato con la stracciatella Nonno Nanni, io li ho condito con pesto di pomodorini e pomodori secchi, pomodorini freschi, basilico e per finire un filo d’olio EVO, semplice ma buonissimo!
Trovate la video ricetta nel mio profilo instagram @valentinaprevidi qui.

- 1 confezione Girasoli @nonnarina_it fiori di zucca e stracciatella Nonno Nanni
- 250 g pomodorini
- 100 g pomodorini per ultimare
- 2 cucchiai formaggio grattugiato
- 30 g circa pomodorini secchi sott'olio ben sgocciolati
- 20 g mandorle
- 1 mazzetto di basilico
- olio d'oliva extravergine
- sale
- pepe
-
Per il pesto frullate i pomodorini con i pomodori secchi, il formaggio grattugiato, le mandorle, un filo d'olio, sale e pepe.
-
Cuocete i Girasoli Nonna Rina fiori di zucca e stracciatella Nonno Nanni in acqua bollente salata e quando sono cotti scolateli.
-
Sistemate il pesto alla base del piatto e aggiungete sopra i Girasoli.
-
Ultimate con pomodorini tagliati in quarti, foglie di basilico e un filo d'olio.
Ricetta in collaborazione con Nonna Rina
Se ti va seguimi anche su instagram, mi trovi come @valentinaprevidi potrai vedere le foto in anteprima e il “dietro le quinte” delle foto.







