I crostini con pesche e mozzarella di bufala campana DOP sono una sfiziosa idea per la colazione, ho realizzato questi crostini con pesche grigliate, mozzarella di bufala campana DOP Fattorie Garofalo e per finire sciroppo d’acero. Un abbinamento particolare e davvero buono!
La mozzarella di bufala campana DOP Fattorie Garofalo è prodotta “con latte delle nostre fattorie” viene infatti realizzata con latte fresco trasformato in mozzarelle entro le 24h dalla mungitura delle bufale allevate nelle aziende Fattorie Garofalo.
E’ buona già cosi, come piatto unico senza condimenti, grazie alla sua freschezza, delicatezza, al sapore di latte “fresco” ed alla consistenza morbida e succosa al palato; ma rende anche ogni piatto ancora più buono!
- 4 fette di pane grandi da tagliare a metà
- 2 mozzarelle di bufala campana DOP Fattorie Garofalo
- qualche foglia di menta
- q.b. pinoli
- sciroppo d'acero
- 1 limone bio succo e scorza
- 2 pesche
- sciroppo d'acero
-
Tagliate il pane e le pesche a fette.
-
Fate marinare per qualche minuto le pesche con sciroppo d'acero, succo e scorza di limone;
-
grigliate poi da entrambi i lati.
-
Tostate anche il pane e farcite con le pesche grigliate, la mozzarella di bufala campana DOP a fettine, pinoli tostati, foglie di menta e per finire abbondante sciroppo d'acero.
-
Servite i crostini a colazione.
Ricetta in collaborazione con Fattorie Garofalo
Se ti va seguimi anche su instagram, mi trovi come @valentinaprevidi potrai vedere le foto in anteprima e il “dietro le quinte” delle foto.