Finger food con pasta stampata in 3D BluRhapsody crema di gorgonzola prosciutto croccante e melograno, utilizzando il formato Circle di @blurhapsody_food oggi vi propongo una gustosa idea per le feste natalizie.
Ho avuto il piacere di scoprire la pasta stampata in 3D BluRhapsody presso “La Bottega Barilla” a Parma (Str. Della Repubblica, 88) qui troverete la magica selezione per Natale; 6 formati diversi, in preziosi cofanetti da 6 a 12 pezzi, un perfetto regalo da farsi o fare per Natale!
BluRhapsody è una collezione di pasta nata dall’incontro tra artigianalità e innovazione, l’impasto è lavorato a mano prima di essere traferito nella stampante 3D, da qui la definizione di “artigianato digitale”.
Gli ingredienti sono di altissima qualità, attentamente selezionati e grazie all’utilizzo della stampante 3D è possibile realizzare forme che con i metodi tradizionali sarebbero impossibili.
BluRhapsody Finger Food è pensata per l’aperitivo, per portare in tavola piccoli bocconi e rendere più
originali creme e mousse!
Se siete in zona scoprite BluRhapsody presso La Bottega Barilla, altrimenti andate a sbirciare il sito www.blurhapsody.com dove potrete acquistarla comodamente da casa.
Vi ho incuriosito? Ecco come preparare questi finger food
- 1 confezione di pasta stampata in 3D Circle @blurhapsody_food
- 150 g gorgonzola dolce
- ½ bicchiere latte
- 50 g formaggio grattugiato
- 50 g prosciutto crudo
- melograno
- foglie maggiorana
-
Sciogliete il gorgonzola con il latte e il formaggio grattugiato, passate la crema in un colino per renderla liscia e poi trasferite in una sac à poche.
-
Tagliate il prosciutto a striscioline e ripassate in padella finché sarà croccante.
-
Cuocete la pasta stampata in 3D BluRhapsody per 13 minuti in acqua salata, mescolando di tanto in tanto. Scolate e sistemate su un panno, capovolta, per eliminare tutta l'acqua.
-
Farcite con la crema di gorgonzola, il prosciutto croccante, il melograno e foglie di maggiorana.
Ricetta in collaborazione con BluRhapsody