
La ricotta montata con Salame Felino IGP pesche grigliate noci e crostini è un piatto facile ma davvero gustoso, perfetto da preparare in pochi minuti e da portare in tavola come antipasto o aperitivo.
Ad impreziosire questa ricetta semplice ma buonissima fette di Salame Felino IGP che ho aggiunto sulla ricotta montata alternando le pesche grigliate!
Salame Felino IGP vi conquisterà a prima vista e al primo assaggio con il suo colore rosso rubino e il sapore dolce e delicato. Buonissimo mangiato in purezza con una semplice fetta di pane è anche il segreto per arricchire le vostre ricette!
Provatelo con la ricotta montata e le pesche grigliate sono sicura che questo abbinamento vi conquisterà e mi raccomando preparate abbondanti crostini!


- 250 g ricotta
- 100 g yogurt greco bianco
- sale
- pepe
- olio d'oliva
- 1 pesca
- Salame Felino IGP
- noci tritate
- 4-5 fette di pane
-
Tagliate la pesca in fette non troppo sottili e mettetela a grigliare su una griglia leggermente oliata; fate lo stesso con le fette di pane.
-
Tagliate Salame Felino IGP in fette.
-
Per la ricotta montata, mettete in un mixer la ricotta, lo yogurt greco, sale, pepe e un filo d'olio frullate fino ad ottenere una crema liscia.
-
Impiattate mettendo alla base la ricotta montata e poi alternate fette di Salame Felino IGP e fette di pesche grigliate; ultimate con le noci tritate e accompagnate con i crostini.

In collaborazione con Salame Felino IGP







