L’avocado ripieno al forno con uova e GranMix Fila e Gusta è un piatto unico che nell’ultimo periodo è diventato davvero in voga in Italia soprattutto per il brunch.
Molto simile come gusto all’avocado toast, la preparazione è davvero molto semplice, baste pre-cuocere per qualche minuto l’avocado e poi aggiungere l’uovo che non dovrà essere completamente cotto ma con il tuorlo ancora liquido.
Immancabile l’erba cipollina tritata e il formaggio filante, io ho utilizzato GranMix Fila e Gusta di Ferrari Formaggi un mix di mozzarella e scamorza, formaggi 100% italiani selezionati da Ferrari e poi tagliati a julienne e confezionati freschi; è perfetto per preparare piatti gustosi e filanti in padella o al forno per ricette classiche come pasta al forno o lasagne oppure anche per provare qualcosa di più innovativo.
- 2 avocado
- 4 uova
- 100 g GranMix Fila e Gusta Ferrari
- erba cipollina
- sale
- pepe
- olio extravergine
-
Tagliate l'avocado a metà togliete il nocciolo ed eliminate con il cucchiaio un po' di polpa per fare spazio all'uovo, aggiustate di sale e pepe. Mettete in forno per 5-7 minuti a 180° posizionato in una teglia unta con dell'olio.
-
Trascorso il tempo togliete dal forno e mettete al centro l'uovo aggiungete anche un pizzico di sale e pepe, l'erba cipollina tritata e GranMix Fila e Gusta, rimettete in forno finché l'albume dell'uovo sarà cotto, servite caldo magari accompagnato da bastoncini di pane.
Ricetta in collaborazione con Ferrari Formaggi