Go Back
Bounty cocco e fragole
Preparazione
30 min
Riposo in frigo
12 h
Tempo totale
12 h 30 min
 

Versione con le fragole dei classici bounty al cocco super buoni e golosi

Piatto: Dolci
Porzioni: 4 persone
Autore: Valentina Previdi
Ingredienti
  • 200 g cocco rapè
  • 150 ml panna
  • 75 g zucchero semolato
  • 85 g fragole
  • 75 g burro
  • q.b. cioccolato al latte
Istruzioni
  1. Frullate le fragole con un mixer.

  2. In una pentolina versate burro, panna, zucchero e le fragole frullate; fate cuocere per 2 minuti quando arriva quasi a bollore versatevi dentro il cocco rapè e spegnete il fuoco. Mescolate bene finchè tutti gli ingredienti saranno amalgamati.

  3. Versate il composto su un foglio di carta forno e aiutandovi con le mani formate un rettangolo spesso circa 1 cm, cercate di compattare bene poi coprite con pellicola e lasciate in frigo per 12 h.

  4. Passato il tempo di riposo riprendete il rettangolo e dividetelo in piccoli rettangoli della grandezza che preferite.

  5. Fate sciogliere il cioccolato al latte e aiutandovi con una forchetta ripassate dentro i bastoncini di cocco, lasciate ben raffreddare su carta forno e poi gustate.

    Conservare in frigorifero.