| Tortino di zucchine con mozzarella, prosciutto e origano |
Author: Profumo di cannella e cioccolato
- 6 zucchine medie
- 2 confezioni da 125 g di Mozzarella
- 250 g di prosciutto cotto
- Pangrattato q.b.
- Parmigiano grattugiato q.b.
- Sale
- Pepe
- Olio evo q.b.
- Origano q.b.
- Tagliare a rondelle o anche a fette le zucchine, cuocerle sulla piastra, una volta cotte metterle su carta assorbente in modo che perdano la loro acqua.
- Prendere una teglia e ungerla con un filo di olio disporre il primo strato di zucchine, seguito da pezzettini di prosciutto cotto e da cubetti di mozzarella, terminare con parmigiano grattugiato e origano. Continuare così fino a terminare tutti gli ingredienti. L'ultimo strato cospargerlo di abbondante pangrattato. Cuocere in forno a 180° per almeno 20-25 minuti. Prima di servire lasciare riposare un paio di minuti.
Recipe by Profumo di Cannella e Cioccolato at https://www.profumodicannellaecioccolato.com/2016/08/tortino-di-zucchine-con-mozzarella-prosciutto-e-origano.html
3.5.3208