Torta con crema al cocco e fragole, una torta soffice che racchiude un cuore cremoso di crema al formaggio spalmabile e cocco e una crema alle fragole. Il tutto decorato con fragole fresche. Il dolce perfetto da portare a tavola in estate a merenda e colazione.
Cremosa e super buona!
Provate anche la cheesecake alle fragole.
Altre ricette

Una golosa torta soffice farcita con crema al cocco e fragole
- 250 g farina
- 170 g zucchero semolato
- 80 ml olio di semi di girasole
- 110 ml latte
- 4 uova
- 16 g lievito per dolci
- 1/2 scorza limone
- 180 g fragole
- 2 cucchiai zucchero semolato
- 2 cucchiai limone
- 1 cucchiaio amido di mais
- 1/2 scorza limone
- 250 g formaggio spalmabile (philadelphia)
- 50 g zucchero a velo
- 1/2 scorza limone
- 1 cucchiaio cocco rapè
- 100 g fragole
- q.b. zucchero a velo
- q.b. cocco rapè
-
Tagliate le fragole a pezzetti, mettete in padella con lo zucchero, l'amido di mais (setacciato), la scorza e il succo di limone; mescolate e fate cuocere per 5 minuti. Lasciate raffreddare.
-
In una ciotola mescolate il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e la scorza di limone.
-
In una seconda ciotola montate le uova con lo zucchero finchè saranno spumose, proseguite aggiungendo la scorza di limone e l'olio. Terminate incorporando la farina setacciata con il lievito alternando il latte.
-
Foderate con carta forno uno stampo da 22 cm e versatevi metà dell'impasto. Mettete a cuocere a 170° per circa 15 minuti, quando inizia ad essere cotto versatevi sopra, lasciando i bordi liberi, *prima il ripieno alle fragole e poi la crema al cocco; terminate con il restante impasto e infornate ancora fino a completare la cottura, ci vorranno circa altri 20-30 minuti.
-
Sfornate e lasciate raffreddare; Decorate con zucchero a velo cocco rapè e fragole fresche.
-
*Fate così, se come me utilizzate uno stampo che poi capovolegerete. Se utilizzate uno stampo classico mettete prima la crema al cocco e poi la crema alle fragole.
- Conservate la torta in frigo e tenetela a temperatura ambiente per 30 minuti prima di servirla.
Se ti va seguimi anche su instagram, mi trovi come @valentinaprevidi potrai vedere le foto in anteprima e il “dietro le quinte” delle foto.