Bloody popcorn brains : cervelli pop corn per halloween 

bloody popcorn brains (4)Eccoci arrivati alla seconda ricettina facile e veloce per halloween.
Dopo i mummy cake pops… È arrivata l’ora dei cervelli…
Semplici e veloci da fare, questi pop corn brains hanno una base di murshmallow e popcorn, si preparano davvero in 10 minuti e l’effetto “orrore” è assicurato!!

bloody popcorn brains (9)Potete preparali anche con i bambini purché  li teniate lontani dai fornelli.. i marshmallow sono ustionanti quanto il caramello..parola mia..e delle mie dita!! ahah 😉
Alla prossima paurossissima ricetta che sarà… salata!! 😉

bloody popcorn brains (3)

5.0 from 1 reviews
Bloody popcorn brains
 
Autore:
Tipo di ricetta: Caramelle
Per: 10 caramelle
Ingredienti
  • 40 g di pop corn già cotti
  • 80 g di marshmallow
  • 50 g di cioccolato bianco
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaino di alchermes per colorare oppure altro colorante
  • Per decorare:
  • Sciroppo all'amarena
  • Olio di semi per ungersi le mani
Preparazione
  1. Preparare i pop corn al microonde o in padella, triturarli per rendere i pezzetti più piccoli e metterli da parte (non salarli)
  2. In un pentolino sciogliere il cioccolato bianco con il latte, aggiungere poi i marshmallow tagliati a pezzetti e l'alchermes, continuare a sciogliere a fuoco medio/basso continuando a mescolare con un cucchiaio di legno.
  3. Quando anche i marshmallow sono sciolti togliere la pentola dal fuoco e velocemente versarvi dentro i popcorn, sempre velocemente mescolare il tutto in modo che i pop corn e il composto di cioccolato e marshmallow si amalgamino bene.
  4. Creare i cervelli: Ungere le mani con poco olio di semi, prendere una piccola porzione di composto creare una specie di palla ovale e con l'aiuto di uno stuzzicadenti formare un solco al centro. (Fate attenzione questa operazione va fatta mentre ancora il composto è caldo altrimenti diventerà difficile modellarlo.. ma siccome i marshmallow fusi sono ustionanti mettete dei guanti di lattice ;)) continuare così fino a terminare il composto.
  5. Lasciare raffreddare su carta forno, quando saranno ben freddi decorare con lo sciroppo di amarena per l'effetto sangue.
Note
*Si conservano per 5-6 giorni in una scatola chiusa.

bloody popcorn brains (1) bloody popcorn brains (5) bloody popcorn brains (8)

 

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

: