Frozen yogurt bark: barretta di yogurt ghiacciata

1IMG_1464Facili e veloci da fare, con il mio amato yogurt greco, rinfrescanti e perfette per merende e colazioni in queste giornate calde.
Le frozen yogurt bark sono delle semplici barrette di yogurt greco farcite a piacere con frutta cioccolato o semi.frozen yogurt bark 2Per questa scoperta devo ringraziare Annamaria (su instagram Bperbiscotto) qualche giorno fa ho visto una foto sul suo account di una yogurt bark.. ed è stato colpo di fulmine! Il giorno dopo ho subito provato!

Se mi seguite su instagram saprete che nel mio frigo non manca mai una buona scorta di yogurt (fruyo per la precisione) giusto quella decina di barattoli.. che sia mai che scoppia la bomba atomica e io non ho la scorta! 😉 Bé comunque io ho provato con dello yogurt ai mirtilli ma queste barrette sono completamente personalizzabili a piacere e sotto vi lascio anche qualche idea per la guarnizione.

frozen yogurt bark 4

5.0 from 1 reviews
Frozen yogurt bark
 
Autore:
Tipo di ricetta: gelati
Per: 1 persona
Ingredienti
  • 1 yogurt greco da 170 g ( io ai mirtilli)
  • 1 pesca
  • 4-5 mirtilli
  • 4-5 more
  • Semi di chia q.b.
  • Cocco a scaglie q.b.
Preparazione
  1. Prendere un foglio di carta forno accartocciarla e bagnarla sotto al rubinetto, con cura e facendo attenzione riaprirla, usarla per foderare una teglia di alluminio (o una qualsiasi teglia che possa andare in freezer)
  2. Versare lo yogurt nella teglia cercando di creare uno strato omogeneo; decorare con le fette di pesca, le more, i mirtilli, i semi di chia e il cocco a scaglie.
  3. Mettere in freezer per almeno una notte (meglio per 24 ore).
  4. Una volta che è ben congelata, deve avere la consistenza di una ghiacciolo, tagliare a quadrotti e gustare, se dovesse essere troppo dura lasciare riposare a temperatura ambiente per un paio di minuti.
Note
*Esistono infinite varianti... scegliete lo yogurt che preferite, e se amate lo yogurt bianco potete provarla con lo yogurt bianco aggiungendo 1 cucchiaino di miele o zucchero di canna.
*Potete guarnire con frutta fresca, bacche di goji, uva passa, frutta secca, cioccolato.. ciò che vi fa venire in mente la fantasia.
frozen yogurt bark frozen yogurt bark 1

 

Tags from the story
More from Profumo di cannella e cioccolato

19 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

: