#dolcidoni – Pop corn dolci

sweet popcorn 61Chi non ha mai visto in qualche film i pop corn dolci?
E’ la classica “americanata”.. ma si sa gli americana la sanno lunga su ciò che è goloso.. e infatti questi pop corn sono una bontà, se quelli classici sono irresistibili… questi lo sono mille volte di più;
ecco perchè ve li voglio proporre per la rubrica Dolci doni, perchè sono un regalo perfetto, sono facili e veloci ma di grande effetto!!
Una sola raccomandazione, preparatene un bel pò.. perchè uno tira l’altro!! 😉
Pop corn dolci
sweet pop corn1
 (Per la quantità in foto)
Mais per pop corn q.b.
60 gr di zucchero
5 cucchiai di acqua
un filo di olio di semi
Prepare prima i pop corn: in una padella abbastanza larga mettere un filo di olio di semi e coprire con i chicchi di mais chiudere con un coperchio e mettere su fuoco medio finchè i chicchi non smetteranno di scoppiettare.
Preparare il caramello:
In un pentolino mettere lo zucchero e l’acqua a cuocere a fuoco basso e quando inizierà ad imbrunire e a fare le bolle togliere dal fuoco versarvi 10 gr di pop corn e mescolare velocemente, se necessario rimettere sul fuoco per qualche secondo.
Mentre sono ancora caldi disporre i pop corn dolci ben distanziati su carta forno leggermente oliata e lasciare raffreddare.
Note:
– Se non volete preparare voi i pop corn si possono usare anche quelli in busta.
– I pop corn devono essere divisi quando ancora sono caldi, perchè una volta freddi sarà difficile separarli; fate però attenzione.. il caramello scotta perecchio!! 😉

sweet popcorn 41 swwet popcorn 21 Buona immacolata e a presto con nuovi…
Tags from the story
,

27 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *