Insalata di farro estiva

Perchè non si vive di soli dolci.. e anch’io non mangio solo quelli..
Non che cucini moltissimi piatti salati, ma ogni tanto qualche esperimento lo faccio…ma poi manca la voglia di fotografarlo… trovo molta ammirazione per chi fotografa secondi o addirittura primi.. io non riuscirei mai a fotografare un piatto di spaghetti… sarà che forse davanti alla fotografia metto la voglia di mangiare la pasta ancora calda e non fredda e colloso.. ahah.. e anche prepararne un piatto in più da fotografare.. mi sembra uno spreco…
Quindi salvo qualche piccola eccezione continuerò a fotografare i miei amati dolci, e lascerò il salto a chi ha più pazienza di me!! 😉
Questa insalata di farro però è proprio perfetta, è fredda.. quindi il problema che si freddi non si pone.. e il periodo per postarla mi sembra il migliore.. me la vedo mangiata in riva al mare, sotto l’ombrellone… oppure come me la sono mangiata io… in pausa pranzo, su una panchina (se mi va bene.. altrimenti sui gradini di una chiesa con tutte le mie borse sulle ginocchia per non poggiarle a terra), in centro città, sotto il sole.. si queste sono le mie vacanze!!



Insalata di farro estiva
(per 4 persone)
250 gr di farro perlato (se è integrale è meglio, ma io avevo in casa questo)
500 gr di pomodorini
100gr di olive nere
150 gr di mozzarella
Basilico
Sale
Pepe
Risciacquare il farro abbondantemente e metterlo a bollire in acqua salata per 30 minuti circa.
Scolarlo e lasciare raffreddare.
Intanto tagliare i pomodorini in 4 e le olive nere a fettine, aggiungerle al farro insieme al basilico spezzettato;
per ultimo la mozzarella a cubetti.
Aggiustare di sale e pepe.
Note:
-Le quantità sono indicative…potete aumentare la mozzarella e riudurre i pomodori oppure aggiungere anche tonno, mais, prosciutto..etc..
– Si conserva un giorno al massimo due in frigo.

17 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *