Smoothie… Consigli.. Niente ricetta..

In questo periodo di caldo qui sulla blogosfera ho visto tantissime varianti di smoothies… Presa dalla curiosità l’ho provato anch’io!! Non so dire quale sia la vera ricetta. nè che differenza ci sia, se ce n’è una, tra frappè, frullato, o smoothie…
Quindi se il mio non è un vero smoothie.. perdonatemi! 😉 L’ho fatto a mio gusto e senza una ricetta precisa usando una barattolo di yogurt magro da 125 g gusto ananas accostato a dei frutti rossi! Il risultato? Fresco e buono!! Ideale per questo caldo!!
Io ho usato:
125 g di yogurt magro gusto ananas 
1 cucchiaino di zucchero 
Fragole, ribes rossi, lamponi q.b
Latte scremato q.b
Frullare tutto insieme e bevete…ahah
Io lo preferisco un pò aspro, le cose dolcissime non le amo quindo ho messo solo un cucchiaino di zucchero ma va a gusti, se si preferisce più denso si aggiunge meno latte e più yogurt, se lo volete con un sapore accentuato di frutta aumentate la dose, se invece preferite che si senta più il sapore dello yogurt mettetene meno…
Come da titolo, avete capito che oggi non è una vera ricetta… ma ce ne sono talmente tanti sul web che mi sembra un pò inutile aggiungerne un’altro.. Volevo solo condividere con voi il mio piccolo esperimento, e la foto che mi piaceva ;)!!
Buon inizio settimana!!
Valentina
Tags from the story
, , , ,
More from Profumo di cannella e cioccolato

31 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *