Torta lindt

Torta al cioccolato lindtUna buona quantità di cioccolata… ecco quello che vi servirà per questa ricetta… Amanti del cioccolato??
Non potete resistere al profumo inebriante del cioccolato e ai dessert super cioccolatosi e con morbidi mousse al cioccolato??
Allora vi innamorerete di questa torta..
La torta lindt

detto LINDT ho detto tutto…Il cioccolato per eccellenza..no?  Quindi questa non può che essere una torta golosissima!!

Certo se vi preoccupa la prova costume non continuate a leggere perchè questa è una B-O-M-B-A!! ahah Giuro volevo mettere nel titolo.. Torta lindt… alto là a chi teme la prova costume!!
Ma questa torta ce la fai vedere o no..
Ma insomma com’è?? Ma eccola…

Torta al cioccolato lindtDevo essere sincera non è per niente farina del mio sacco.. non ho nemmeno trovato la ricetta ma.. questa è la ricetta che ha vinto il mio contest su instagram ( se volete vedere la vincitrice andate sul mio profilo @profumodicannellaecioccolato vedrete anche la stupenda foto/ricetta che ha vinto, della cara Alessandra ) avevo deciso che avrei provato la ricetta vincitrice e detto fatto.. poi io adoro il cioccolato quindi proprio era perfetta per me!!

L’ho preparata ieri e postata sul mio instagram stamattina.. inutile dire che è piaciuta a tantissime e mi hanno chiesto la ricetta quindi eccola qui… è davvero semplicissima…poi però aspettare che la torta sia pronta.. questo è problematico.. io giuro la volevo assaggiare dopo 2 ore.. invece bisogna aspettare 24 ore!!

Torta lindt 

Ingredienti

Per la base

3 uova intere
150 g di zucchero ( io ho ridotto a 120 g ed è perfetta)
100 g burro
100 g di cioccolato fondente ( quello che avete in casa)
100 g di farina

Per la crema

200 g di cioccolato al latte ( sempre quello che preferite)
200 ml di panna da montare

Procedimento

Sciogliee in microonde o a bagno maria il cioccolato fondente e il burro. Sbattete le uova intere con lo zucchero, con un frusta finchè non otterrete un composto leggero e spumoso, aggiungete il burro e il cioccolato fusi e infine incorporate la farina usando una spatola e mescolando dal’ alto verso il basso.

Imburrate o rivestite con carta forno una teglia da crostata*, di quelle con il buco al centro, per creare una cavità dove poi metterete la crema una volta che il guscio sarò pronto e freddo.

Infornate a 180° per 15 – 20 minuti in forno preriscaldato.

Per la crema

Sciogliete in microonde o a bagno maria il cioccolato al latte con la panna. Una volta che la torta sarà pronta e fredda versate la crema nella cavità che si sarà creata nella base. Mettete in frigo per un giorno e una notte.

*Se non avete questo tipo di stampo utilizzate una qualsiasi teglia meglio se a cerniera da 24- 25 , e lasciarla nello stampo in modo che la crema, che è abbastanza liquida, non fuoriesca e sformarla solo quando uscirà dal frigo e la crema si sarà solidificata.

Torta al cioccolato lindt

Appena la assaggerete ve ne innamorerete!! l’insieme del cioccolato fondente e al latte crea un dolce talmente buono che vien voglia di mangiarlo tutto e nonostante si abbastanza pesante come ingredienti, burro, cioccolato, panna… è leggerissimo!! Da me si dice “Va giù proprio bene..”

Essendo come detto una torta abbastanza grande e pesantina, io ho pensato di provare a congelarne un pezzo e di scongelarla tra qualche giorno… spero rimanga buona ugualmente!! 😉 Se la provate fatemi sapere

Un bacio

Valentina 

More from Profumo di cannella e cioccolato

34 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *