DIY: Easter egg candles

Finalmente oggi vi svelo a cosa mi sono servite tutte le uova di cui vi parlavo qui (come ultima foto poi vi metterò tutta la poduzione al completo di torte-tortine e biscotti..;)

Avevo visto qualche tempo fa una foto di candele pasquali fatte con i gusci d’uovo… mi piacevano talmente tanto che ho deciso di provare a farli!! 😉 Sono un’ idea semplice, carina e colorata magari anche come centro tavola per le feste di pasqua!! Ma bando alle ciance.. iniziamo subito che già sarà un post un pò “lunghetto”.

Cosa ci serve??

IMG_2436

IMG_2400

– Una scatola delle uova
-Uova rotte a metà
-Colori acrilici
-Candele
-Spago
-Pennelli
IMG_2402
Colorare la scatole delle uova del colore che preferite ( io l’ho fatta bianca) e anche le uova sia all’interno che all’esterno
IMG_2403
 Una volta che le uova sono ben asciutte prendere le candele scioglierle,( io l’ho fatto a  bagnomaria ma fate come siete più comode ;)) mette la cena all’interno dei gusci; per creare lo stoppino tagliare dei pezzetti di spago e passarli nella cera per farli indurire, annodare lo spago a uno stuzzicadente, per evitare che lo spago entri per intero appoggiare sopra al guscio lo stuzzicadente in senso orizzontale; una volta che le candele si saranno indurite tagliare lo spago in eccesso e…..
Voilà…
 Spero vi sia piaciuto il mio piccolo DIY 😉
IMG_2434
Ah ed ecco la grande produzione di dolci… 😉
Cosa dite ne è valsa la pena???
A presto
Valentina
Tags from the story
, , ,
More from Profumo di cannella e cioccolato

35 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *