Crostatine al cioccolato con pere e amaretti

 Queste crostatine sono nate un pò per caso… Avevo bisogno di gusci d’uovo per fare delle decorazioni per pasqua ( presto vi farò vedere..) e così ho deciso di fare una crostata.. ma i gusci erano pochi.. così mi sono detta intanto che impasto perchè non fare anche dei biscotti?? Inizio ad impastare e.. sbaglio le dosi.. insomma mi ritrovo con il doppio dell’impasto.. ecco come sono nate queste semplici ma buonissime crostatine!!! Ecco gli ingredienti:
Crostatine al cioccolato con pere e amaretti


200 g di farina
75 g di zucchero
75 g di burro
1 uovo intero
1 cucchiaino di bicarbonato ( non raso)
latte q.b
2 cucchiaini di cacao amaro
1 pera
amaretti q.b.
zucchero di canna q.b.
gocce di cioccolato
Fare una frolla con gli ingredienti che ho messo sopra; se l’impasto risulta troppo duro aggiungere anche un pò di latte tiepido, lasciare riposare l’impasto in frigo 30 minuti. Nel frattempo tagliare una pera a cubetti, consiglio di farla passare un pò in padella con dello zucchero di canna per renderle più dolci, una volta raffreddata aggiungere un pò di gocce di cioccolato fondente.
Stendere la pasta negli stampini e sbriciolarvi sopra qualche amaretto aggiungere poi le pere con le gocce di cioccolato; decorare con delle striscioline di pasta. cuocere in forno per 15 minuti circa a 180 gradi ( il tempo dipende un pò anche dal forno). Spero vi piacciano!
Buon sabato!

 

 

E questo è tutto quello che ho Infornato..
Bè niente è andato a male!! ahah 😉
Tags from the story
, , ,
More from Profumo di cannella e cioccolato

26 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *